BOLOTANA. Domani, Martedì 24, alle 19.30 presso la sala consiliare del Comune di Bolotana, il GAL Marghine organizza un incontro informativo per illustrare le opportunità offerte del bando della Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese”.
Il bando si rivolge alle imprese operanti nei settori dell'artigianato, del commercio e dei servizi, già esistenti o di nuova costituzione, ubicate nel territorio del Marghine.
L'obiettivo è sostenere la creazione di nuova occupazione, in particolare femminile e giovanile e delle persone svantaggiate, attraverso la diversificazione delle attività dell'economia rurale verso i settori artigianali, commerciali, turistici, ambientali, favorendo lo sviluppo e la nascita di microimprese in collegamento con le produzioni, i saperi e le specificità locali.
Le azioni previste sono:
Azione 1 – Sviluppo delle attività artigianali. L'azione è volta alla creazione di nuove microimprese o allo sviluppo di quelle esistenti nel settore dell'artigianato tipico locale basato sui processi di lavorazione tradizionali nel mondo rurale ed in particolare di quello agricolo e forestale;
Azione 2 – Sviluppo delle attività commerciali. L'azione tende alla integrazione del sistema economico rurale con il settore del commercio dei prodotti artigianali tipici, dei prodotti biologici e/o di qualità certificata, favorendo la creazione di nuove microimprese, la qualificazione di quelle già esistenti e/o la loro aggregazione anche attraverso l'attivazione di microcircuito di distribuzione locale;
Azione 3 - Sviluppo delle attività di servizio. L'azione è finalizzata all'avvio di nuove attività imprenditoriali e allo sviluppo di quelle esistenti.
Le domande telematiche potranno essere presentate sino al 14 ottobre 2013.
La documentazione cartacea dovrà pervenire entro le ore 18.00 del 18 ottobre 2013.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Marghine al seguente indirizzo e-mail: info@galmarghine.it e tel 3349732166.