Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Preoccupazione nelle campagne: abigeatari in azione in tutto il territorio del Marghine

Condividi su:

Di questi tempi non dormono certo sonni tranquilli gli allevatori del Marghine che, oltre a tutti gli altri problemi, devono far fronte anche all'attacco vile da parte degli abigeatari: da oltre 1 mese le campagne sono infatti bersaglio di continue incursioni da parte dei ladri di bestiame che imperversano nella zona.
Tanti i furti che hanno colpito i pastori in queste settimane: l'ultimo episodio si è verificato nella tarda serata di alcuni giorni fa nelle campagne di Bolotana, dove i ladri sono arrivati a bordo di un camion frigo pronto per essere riempito.
Colpo fortunatamente sventato dai proprietari del gregge, che sono giunti sul posto per un controllo serale che, vista la situazione, è diventato ormai un'abitudine per tutte le persone che operano nelle campagne.
Alla vista dei fari dell'auto i ladri si sono dati alla fuga a piedi, dileguandosi nei campi e abbandonando il camion, risultato poi rubato.
L'abigeato è un fenomeno antico, aggravatosi negli ultimi anni a causa dell'assenza dei controlli efficaci.
Tra gli allevatori si rimpiange la scomparsa delle famose squadriglie che svolgevano una importante attività di perlustrazione, controllo e prevenzione di questi reati nelle campagne, assicurando un servizio costante.  

Condividi su:

Seguici su Facebook