Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Badde Salighes. Antonella Ruggiero, Mauro Mulas, Luca Marcias e Francesco Piu: un evento imperdibile nella suggestiva Villa Piercy

Condividi su:

BADDE SALIGHES. Ha pensato in grande l'Associazione Orminas per la Prima Edizione del Festival “Blues in Villa”, che si terrà Domenica 21 Dicembre nella località montana di Badde Salighes.
Un appuntamento che si preannuncia come unico e particolarissimo.
Gli appassionati di buona musica potranno godere infatti di uno spettacolo di altissimo livello in uno dei luoghi tra i più ricchi di fascino di tutta la Sardegna, in un ambiente naturale che sorprende e ammalia: il ricco bosco di Badde Salighes, tra tassi antichissimi e maestosi, aceri e agrifogli che si fondono con le piante esotiche introdotte alla fine dell'800 dalla famiglia inglese dei Piercy, nel quale è immersa la villa patronale che fu il centro dell'azienda agricola più moderna del 19° secolo.
Proprio l'ottocentesca villa costruita dall'Ingegnere gallese Benjamin Piercy farà da cornice all'evento musicale che vedrà protagonista una delle voci più intense del panorama musicale italiano.
Antonella Ruggiero, con la sua eccezionale estensione vocale, sarà infatti l'ospite d'eccezione di Blues in Villa, accompagnata al piano dal compositore Mauro Mulas e alla chitarra dal poliedrico Luca Marcias.
Ad aprire la serata, alle ore 16, sarà il blues graffiante di Francesco Piu.
La giornata si aprirà alle 10 del mattino con la possibilità di escursioni e visite guidate curate dall'Associazione PassiFlora, stand espositivi e degustazione di prodotti tipici locali , pranzo a base delle specialità della tradizione sarda.
Un appuntamento che fonde l'aspetto musicale e quello ambientale, in un percorso di valorizzazione delle risorse naturalistiche, delle produzioni locali e dell'ospitalità delle zone interne della Sardegna” sottolinea l'Associazione organizzatrice Orminas.

L'ingresso sarà, tra l'altro, libero e gratuito.

Per leggere il programma completo, clicca qui
Per tutte le informazioni contattare l'Associazione Culturale Orminas - Bolotana - orminasa@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook