Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunità Alloggio di Bolotana. La Cooperativa lamenta continue assenze dei lavoratori. La nota ufficiale

Condividi su:

BOLOTANA. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota della Cooperativa Sociale La Fenice in merito ai problemi verificatisi nella Comunità Alloggio di Bolotana in questi giorni.

Si segnala, con la presente, che in occasione delle recenti festività, si sono verificate una serie di assenze improvvise dei lavoratori operanti presso la sede della Comunità Alloggio di Bolotana, tali da mettere seriamente a rischio l'incolumità dei 14 anziani ospiti presenti.

Con separato prospetto, inoltrato per motivi di privacy solo al Sig. Prefetto e al Sig. Sindaco di Bolotana, si evidenzia che a fronte di 11 unità lavorative (operanti sulle 24 ore) ci troviamo oggi con ben 5 assenti per malattia ed 1 assente per infortunio.
Il 31 Dicembre 2014 siamo riusciti ad assumere 2 unità, che hanno supplito alle improvvise assenze di fine anno, ma che hanno presentato repentine dimissioni volontarie, pur garantendo la presenza in servizio fino al giorno 3/01/2015, considerando il “clima difficile” esistente all'interno del servizio.
In data 2 Gennaio mi sono recata personalmente con altri due operatori in forze ad Olbia per garantire un'adeguata assistenza nella giornata e pianificare il servizio con la coordinatrice operante in loco.

Da oggi ci troviamo a dover staccare alcune unità operanti su Olbia, per assegnarle alla sede di Bolotana, causa la “presunta epidemia” che ha colpito i nostri lavoratori.

Dall'anno di apertura del servizio, Ottobre 2011, mai si era verificata una così drammatica situazione rispetto alla quale formalizziamo cortese richiesta di intervento all'Ill.mo Sig. Prefetto di Nuoro, perché non vorremmo che la diffida della CGIL del 10 Dicembre, in cui minacciava di “promuovere un'azione di mobilitazione e di protesta”, si sia poi di fatto concretizzata in una “epidemia influenzale”, ad esclusivo danno degli anziani ospiti accolti presso la citata Comunità e delle pochissime unità lavorative, che si stanno prodigando in tutti i modi per garantire i servizi minimi assistenziali.

In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti

Condividi su:

Seguici su Facebook