Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Il dialogo emotivo come metodo educativo: tre incontri rivolti a genitori ed educatori

Condividi su:

BOLOTANA. Sarà il grande tema dell'educazione quello al centro dei tre incontri che si terranno a Bolotana presso la Sala Consiliare, promossi dall'Assessorato alla Cultura, Politiche Socio Assistenziali, Pubblica Istruzione del Comune di Bolotana.
Un percorso dal titolo "Educare tra regole e libertà, attraverso il metodo del dialogo emotivo” condotto da Lorenzo Braina,  fondatore e Direttore scientifico del Centro CREA, Centro per la Creatività Educativa, che tirerà i fili di una tematica complessa ed importante qual è l'Educazione, attraversando i grandi temi dell'oggi per giungere alla individuazione delle possibilità metodologiche di costruzione di relazioni educative efficaci.
Il compito di ogni educatore è quello di dare, ai figli del mondo, strumenti per poter andare nel mondo liberi e felici, avendo fatto proprie le regole sociali in cui tutti siamo inseriti” scrive Braina.
I tre incontri bolotanesi,  rivolti a tutti coloro che hanno una responsabilità educativa, sono così articolati:

- educazione alle emozioni e alla consapevolezza di sé; 

 - educazione al limite ed alla regola; 

 - educazione all'autostima.

Il primo appuntamento è per Martedì 13 Gennaio alle ore 16.30. I successivi incontri si terranno il 20 ed il 27 Gennaio sempre alle ore 16.30 presso l'Aula Consiliare.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook