Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Comunità Alloggio per Anziani: il trasferimento temporaneo degli ospiti mette in allerta i parenti

Condividi su:

BOLOTANA. Ancora problemi nella Comunità Alloggio per Anziani di Bolotana, la struttura che ospita persone ultra sessantacinquenni totalmente o parzialmente autosufficienti, gestita dalla Cooperativa La Fenice.
Nella serata di ieri, Venerdì 9 Gennaio, i parenti degli anziani avrebbero ricevuto infatti comunicazione del possibile trasferimento degli ospiti bolotanesi nella struttura di Olbia facente capo sempre alla Coop La Fenice, presumibilmente la RSA “Sole di Gallura”.

A giustificare lo spostamento, prospettato come temporaneo (circa dieci giorni), sarebbe la carenza di personale e l'impossibilità di porvi rimedio nel breve periodo.

In allarme ovviamente i parenti degli anziani: “ Ci hanno avvisato ieri sera ed il trasferimento dovrebbe essere effettuato Lunedì o Martedì. Non abbiamo neppure il tempo di contattare gli uffici competenti del Comune per capire cosa stia succedendo, in quanto chiusi nel fine settimana. Non riusciamo a capire perché debbano essere gli ospiti ad essere trasferiti e non si possa invece far arrivare qui gli operatori necessari”.

Sullo sfondo della vicenda, ad alimentare i dubbi degli interessati, vi sono infatti i problemi interni della cooperativa, che si erano palesati, meno di un mese fa, nel sit-in organizzato dai lavoratori e soci davanti allo stabile del Comune ( leggi articolo) nel quale si lamentava la mancata retribuzione che si protraeva dal mese di Settembre.

La liquidità di Bolotana viene usata per coprire i buchi delle altre sedi” era stata la loro denuncia.

Condividi su:

Seguici su Facebook