Borore. Nuovo condotta fognaria

| di Abbanoa Spa
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Immagine simbolo

Una nuova condotta fognaria tra il paese e il depuratore. Sono iniziati in questi giorni i lavori per rifare un tratto del collettore che passa sotto la strada provinciale 33 all'altezza del chilometro 1,060. Proprio il peso del terrapieno della strada, realizzato successivamente alla vecchia condotta, ha comportato nel corso degli anni diversi cedimenti della fognatura.

Con un investimento di 95mila euro è stata programmata la realizzazione di un nuovo tratto di 45 metri che attraversa la provinciale utilizzando una tubazione in polietilene espanso rinforzato da un contro tubo esterno di un diametro maggiore. Non è stato necessario eseguire un taglio stradale perché la posa della condotta è stata realizzata con la tecnica dello "spingi tubo" sottoterra. L'intervento sarà completato con la realizzazione di un altro tratto di fognatura in sostituzione di quella esistente realizzata anni fa in cemento amianto.

Abbanoa Spa

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK