Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piras ai Sindaci del Marghine: "incontriamoci e confrontiamoci"

Il deputato SEL interviene sulla crisi del territorio del Marghine

Condividi su:

"Come parlamentare sardo, originario di Borore, non posso che essere solidale con la protesta del Sindaci del mio territorio.

Le politiche economiche dei Governi succedutisi alla guida del Paese negli ultimi vent'anni hanno rappresentato il più grave errore mai commesso dal dopoguerra a oggi: in particolare ai Comuni - attraverso decenni di tagli - è stato reso praticamente impossibile esercitare una funzione anticiclica né si è data loro alcuna possibilità di promuovere nuovi investimenti ed attività alternative al processo di deindustrializzazione.

Se a ciò si aggiunge la totale inerzia di una Giunta regionale fra le peggiori della storia autonomistica il quadro è completo.

Propongo quindi pubblicamente ai Sindaci del Marghine, territorio fra i più colpiti ed impoveriti dalla crisi e dal malgoverno, di incontrarci quanto prima e di confrontare proposte ed azioni unitarie che - ad ogni livello istituzionale - possano rafforzare la giusta rivendicazione del diritto al lavoro, allo sviluppo, al futuro".

Condividi su:

Seguici su Facebook