Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In merito all’apertura del processo per l’Operazione Arcadia

Condividi su:

Il Fronte Indipendentista Unidu esprime la sua più completa solidarietà agli imputati e la sua condanna per quello che si configura come un processo palesemente politico.
L’Operazione Arcadia, figlia delle più fantasiose teorizzazioni dell’allora Ministro dell’Interno Beppe Pisanu, aveva già portato in carcere dieci patrioti sardi con una carcerazione preventiva e indagato oltre cinquanta persone, nonostante la completa assenza di prove. Il Fronte considera l’Operazione Arcadia, e di conseguenza lo stesso processo, un tentativo disperato da parte dello Stato italiano di censurare col terrore e con la repressione poliziesca il dissenso politico e l’attività politica non allineata.
Niente e nessuno riuscirà a fermare la lotta d’indipendenza di un popolo, tantomeno il carcere, la repressione coloniale e le persecuzioni poliziesche.
Invitiamo perciò tutti i nostri aderenti e simpatizzanti a partecipare al presidio di solidarietà che si terrà venerdì 6 giugno a Sassari di fronte al Tribunale alle ore 9.00, poco prima dell’inizio del processo.

Condividi su:

Seguici su Facebook