Bolotana. Manifestazione Regionale Torneo Special Olympics “Fai un goal anche tu”

BOLOTANA. L’Associazione sportiva dilettantistica Bolotanese calcio e  il Comune di Bolotana, in collaborazione con la Pro Loco di Bolotana, il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Macomer e il team Special Olympics Sardegna, organizza per Sabato 7 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, la Manifestazione Regionale Torneo Special Olympics “Fai un goal anche tu”, presso l’impianto sportivo “Palmerio Delitala” di Bolotana.
La Manifestazione Regionale Torneo Special Olympics “Fai un goal anche tu”, è la prima manifestazione a carattere regionale che vede protagonisti i ragazzi diversamente abili in ambito sportivo,  e rappresenta un’occasione per realizzare attività sportiva integrata tra persone con disabilità intellettiva e normodotati.
Le attività sportive praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono di migliorare la qualità della vita, creando condizioni per raggiungere il massimo dell’autonomia possibile.
Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.
Il percorso con Special Olympics ha un notevole valore sociale. Oltre a rappresentare una grande attività in ambito sportivo infatti, promuove una differente prospettiva di approccio alla disabilità intellettiva, quale risorsa per una società realmente inclusiva.
Parteciperanno 8 squadre, provenienti da tutta la Sardegna:

- Il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macomer
- Ge.Na. di Sassari