Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Quelle Anomale Sparizioni nel Cimitero che indignano i cittadini. Nuovo appello al Sindaco

Condividi su:

 

BOLOTANA. Non è la prima volta che accade e, come abbiamo avuto modo di raccontare svariate volte, non sono le uniche anomalie che fanno del Cimitero Comunale di Bolotana un luogo decisamente vivace: stiamo parlando dell'ennesima sparizione riscontrata da un familiare recatosi a trovare i defunti.

Questa volta nel mirino degli ignoti “saccheggiatori” è finito un bellissimo mazzo di rose, posto come dono sulla tomba di un defunto qualche giorno fa e già sparito nel nulla.

Non un episodio isolato, ma ormai una macabra consuetudine: spariscono infatti da tempo non solo i mazzi dei fiori ( freschi o meno che siano), ma anche rosari, vasetti, lumicini e oggetti vari ( magari anche dall'importante valore affettivo ) che ciascun parente porta in dono ai propri defunti.

Furti di poco conto, è chiaro, che indignano però molto i cittadini, perché perpetrati in un luogo sacro e ai danni di chi dovrebbe, almeno lì, riposare in pace.

Che all'origine vi possa essere una qualche forma di cleptomania poco conta, perché questa volta l'appello al Sindaco sembra unanime: “si installino le telecamere in Cimitero” chiedono da più parti.

Forse alla fine, visti anche gli strani ritrovamenti di rifiuti denunciati più volte dal Custode ( tra i quali una gallina decapitata e uno scolapasta) che lo aveva spinto in più occasioni a chiedere l'installazione delle telecamere, la richiesta di un sistema di controllo interno al Cimitero non è poi così infondata: al Sindaco Manconi e alla sua Amministrazione spetterà ora trovare una soluzione che ponga fine alla lunga scia di “furti in cimitero”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook