Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Convocazione del Consiglio Comunale per la surroga del Consigliere di Zente Noa

Condividi su:

BOLOTANA. Si terrà domani, Martedì 30 Dicembre, alle ore 18 presso l'Aula Consiliare, la riunione del Consiglio Comunale che provvederà alla surroga del Consigliere Paolo Carta, eletto in quota sardista nella lista Zente Noa e dimessosi dalla carica il 15 Dicembre scorso.
A sostituire il giovane avvocato dovrebbe essere Fabrizio Tanchis, primo dei non eletti della lista di area sardista che riuscì, nelle ultime elezioni comunali, a coinvolgere attivamente un buon gruppo di giovani del paese, affacciatisi con entusiasmo ed una nuova energia alla vita politica cittadina, con la chiara intenzione di avviare un percorso di riappropriazione dal basso delle sorti della comunità.
Uno slancio smorzato forse dal marcato assenteismo che ha caratterizzato l'attività di Paolo Carta,  unico consigliere eletto da Zente Noa, e che ha determinato l'impossibilità per l'intero gruppo di incidere effettivamente sulle decisioni prese in sede consiliare.
Del silenzio delle opposizioni in Consiglio ci eravamo occupati più di un anno fa, annotando una condizione generalizzata di perdurante assenza che aveva in sé il pericolo di uno “svuotamento democratico” (leggi l'articolo).
Da domani, ci si augura, la dialettica politica potrà contare su una voce in più, che potrà esprimersi nello spazio che è, per sua natura, quello del dialogo e del confronto costruttivo: il Consiglio Comunale.  

Condividi su:

Seguici su Facebook