Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dimissioni Manconi. Ex Progetto Civico: " Manca solo la solidarietà di Papa Francesco"

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato degli ex Progetto Civico per Bolotana.

In riferimento ai vari comunicati stampa apparsi questi giorni nei quotidiani cartacei e online, ci sentiamo in dovere di rispondere alle tante mistificazioni, visto che colui che dovrebbe rappresentare la nostra lista in consiglio comunale latita da più di due anni e continua a non prendere in considerazione il nostro invito di immediate dimissioni; ormai abbiamo perso le speranze visto e considerato che il nostro "eroe" senza vergogna ha fatto il famoso salto della quaglia in modo definitivo. 

In questi giorni stiamo assistendo al più becero e inopportuno terrorismo mediato che Bolotana abbia mai visto per difendere a tutti i costi la poltrona. Girano voci che divulgano notizie infondate e assolutamente false riguardo il  possibile arrivo del commissario prefettizio: ricordiamo a quanti fanno finta di dimenticare, che Bolotana nel Marzo del 1998, dopo la caduta dell'allora giunta comunale, ha avuto un breve periodo di governo retto dal commissario prefettizio e certamente tutti, meno quelli in malafede, ricordano che non sono state soppresse ne feste, ne servizi, ne libertà e tantomeno la democrazia, come invece qualcuno cerca di far credere facendo leva sui giovani, che non possono ricordare, e sulla buona fede della popolazione bolotanese, che però stupida non è come certi ciarlatani credono.
Anzi, ricordiamo che quel periodo servì a svelenire gli animi e il clima politico e che qualche mese più tardi furono indette regolari e democratiche elezioni. 
Non possiamo far finta di non notare che oltre "all'armata rossa", a cui abbiamo prontamente risposto nel precedente comunicato, si sono aggiunti i famosi "poteri forti" a difendere l'indifendibile: con nostro stupore abbiamo notato che i sindacati invece di difendere i lavoratori e i commercianti hanno preferito difendere la poltrona del primo cittadino.
Erano belli quei tempi in cui gli stessi scendevano in piazza, proclamavano scioperi per salvaguardare il diritto al lavoro. Oggi tutto è cambiato: evidentemente il Presidente del Consiglio nonché segretario nazionale del Pd Matteo Renzi ha ragione quando parla di sindacati come una casta che non tutela più i diritti dei lavoratori. 
Si sono scomodati per salvaguardare la ormai famosa poltrona pure gli enti inutili (leggi Consorzio Industriale Sardegna Centrale) , che bene farebbe invece a controllare e salvaguardare i siti industriali lasciati in balia dei vandali e dell'incuria, invece di occuparsi della politica interna di Bolotana.
Ci chiediamo se i rappresentati del Consorzio hanno avuto modo di ascoltare pure la voce dei commercianti di Bolotana invece di basarsi solo ed esclusivamente su una sola versione dei fatti.
Proponiamo a tutti quelli difendono l'indifendibile e che ricoprono ruoli di notevole importanza, di rinunciare alle indennità di funzione e di costituire un fondo per raggiungere la cifra che dovrebbero pagare ingiustamente i commercianti di Bolotana e cittadini per gli errori dell'amministrazione comunale, e non certo di Pigliaru o Renzi come qualcuno dichiara dalla mattina alla sera.
Infatti guarda caso ne il Presidente della Regione ne quello del Consiglio e Segretario Nazionale del Pd sono stati scomodati.
Siamo sicuri che domenica mattina sua Santità Papa Francesco all'Angelus non si dimenticherà del suo omonimo bolotanese, visto e considerato che manca solo lui all'appello. 

Bachisio Tanchis (ex sindaco di Bolotana ed ex candidato lista progetto civico per Bolotana) 
Giorgio Gaias (ex candidato lista progetto civico per Bolotana) 

Condividi su:

Seguici su Facebook