Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore si prepara alle nuove Elezioni: saranno i cittadini a scegliere il candidato Sindaco del gruppo Borore 2.0

Condividi su:

BORORE. Sono passati oramai quasi tre mesi dalla nostra ri-partenza. Sono stati tre mesi intensi, durante i quali abbiamo cercato di svolgere al meglio – nella situazione straordinaria che sta vivendo il Comune di Borore – il compito di stimolo e animazione politica.

Con queste finalità abbiamo organizzato i due incontri pubblici informativi sulle opportunità di finanziamento per il centro storico del nostro paese (ottobre) e quello di presentazione del progetto di aviosuperficie da realizzare nell’ex campo di aviazione (novembre).

Non abbiamo rinunciato ad una interlocuzione con il Commissario straordinario, fornendogli il nostro punto di vista su vari progetti ed attività che richiedevano (e richiedono) l’adozione di atti e decisioni che ne permettano l’attuazione o l’attivazione, manifestando in varie occasioni la nostra preoccupazione sul rischio di perdere opportunità e finanziamenti o compromettere - come nel caso del Museo del Pane – gli sforzi ed investimenti passati.

Dopo le feste natalizie entreremo nella fase pre-elettorale che ci porterà, nella prossima primavera,  all’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Borore 2.0 ha già dichiarato che sarà presente alle prossime elezioni. Ci aspettano settimane e mesi di grande lavoro.

Nei primi mesi del prossimo anno definiremo modalità e tempi  di una consultazione popolare, aperta a tutti i bororesi, attraverso la quale, per la prima volta, dare loro l’opportunità di scegliere il candidato sindaco che rappresenterà il nostro progetto.

Crediamo che sia questa  una scelta necessaria e coerente con la natura di Borore 2.0, che ha fatto dell’apertura  e della partecipazione le sue caratteristiche principali ma, allo stesso tempo,  un modo corretto ed efficace per dimostrare, da subito, la volontà di essere sempre  in sintonia con le sensibilità, le esigenze delle persone del nostro paese.

Proseguiremo con il confronto aperto sulle idee e proposte per la buona amministrazione del nostro comune, con l’obiettivo di costruire un programma organico di governo locale quanto più completo, aggiornato e condiviso.

Condividi su:

Seguici su Facebook