Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Rinvio Anno Scolastico, il Sindaco Manconi risponde a Saba e Cocco: "nessun ritardo nell'esecuzione dei lavori"

Condividi su:

 

Bolotana. Il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi, dopo l'interrogazione presentata dai Consiglieri Armando Saba e Maria Giovanna Cocco sul tema del rinvio dell'inizio dell'anno scolastico di una settimana, risponde con la seguente comunicazione:

 

All’attenzione dei

CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA SIGG.

SABA ARMANDO

COCCO MARIA GIOVANNA

 

OGGETTO: Risposta all’Interrogazione prot. n. 4973 del 15/09/16 ad oggetto “Interrogazione rinvio inizio anno scolastico”.

    In riferimento alla Vostra del 15/09/16 vi informo che i termini di inizio e fine lavori delle citate strutture sono i seguenti:

-        Scuola Materna: consegna lavori 04/07/2016 con tempi di esecuzione 180 giorni e termine previsto lavori 31/12/2016;

-        Scuola Elementare/Media: consegna lavori 27/06/2016 con tempi di esecuzione 150 giorni e termine lavori 24/11/2016.

Dalle date sopracitate non esiste evidentemente alcun ritardo nell’esecuzione dei lavori.

Vista la complessità dei lavori urgenti e necessari, che consistono nell’ammodernamento e nella sicurezza della Scuola Materna e, per la Scuola Elementare/Media nel completamento intervento per ottenimento certificato di prevenzione incendi, completamento intervento sostituzione infissi per adeguamento alle norme di sicurezza e di contenimento energetico, non potevano, evidentemente, concludersi durante la fase delle vacanze estive.

L’Amministrazione ha quindi provveduto, in accordo con la ditta appaltatrice, a privilegiare i lavori all’interno della struttura per garantire l’inizio dell’attività didattica con qualche giorno di ritardo.

Ha quindi provveduto, in accordo con il Dirigente Scolastico a trasferire temporaneamente i bambini dalla Scuola dell’Infanzia nella struttura di via Mazzini, dove sono state allestite due aule finalizzate all’attività didattica, una per l’attività ludica e una per la mensa.

Quest’ultima verrà garantita con un servizio catering dalla società appaltatrice.

E’ palese, quindi, che l’Amministrazione si sia attivata per trovare l’unica e possibile soluzione alternativa in una struttura sicuramente adeguata e nel rispetto dell’attività didattica prevista.

 

Cordialmente

IL SINDACO

(F.to Francesco Manconi)

Condividi su:

Seguici su Facebook