Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amministrative 2017 : tutti i numeri dell'elezione bolotanese

Condividi su:

 

BOLOTANA. Annalisa Motzo è la nuova Sindaca di Bolotana : per la prima volta nella sua storia, il paese del Marghine avrà una guida al femminile.

Una vittoria arrivata stanotte dopo un serrato testa a testa che ha visto le due candidate arrivare al traguardo con uno stacco di soli 45 voti.

Vediamo, nel dettaglio, tutti i numeri di questa tornata elettorale.

Anzitutto l'affluenza, fermatasi a poco più del 52% ( su 2.664 aventi diritto di voto, si sono recati alle urne 1.406 elettori) : bassa dunque, solo poco più della metà dei bolotanesi ha scelto di scegliere ( alle scorse Amministrative andò a votare il 64% degli aventi diritto).

Di questi, 1.353 hanno effettivamente espresso la propria preferenza per una delle 2 liste : sono 53 le schede bianche e nulle.

La Lista “Comunità che Vorrei” di Annalisa Motzo è stata scelta da 699 elettori. Di questi, 460 hanno espresso una preferenza per un candidato consigliere : a trainare la lista, la candidata Rosamaria Fadda, che con le sue 148 preferenze è in assoluto la più votata di questa tornata elettorale.

A ruota, Anna Rita Ortu, che porta a casa 68 preferenze, seguita da Stefano Nieddu con 59, Laura Cosseddu con 47, Emanuele Zara con 35, Mirko Enne con 27, Michela Becciu con 25 e Nanni Mura con 23. Preferenze che dovrebbero assegnare un posto da consigliere a ciascuno dei candidati sopra elencati. A restare fuori invece dovrebbero essere Lorena Pintore e Giuliano Cabras, entrambi con 14 voti a testa.

La Lista “Obiettivo Comune" di Antonella Pisanu è stata scelta da 654 elettori : di questi, 516 hanno espresso la preferenza per un candidato consigliere.

Il più votato della lista è il consigliere uscente Armando Saba, che porta a casa 92 preferenze, seguito dall'altro consigliere uscente Fabrizio Tanchis, che si ferma a 82 preferenze. Terzo più votato della lista è Manolo Deriu, che porta a casa 68 preferenze: saranno loro 3, più la candidata sindaca Antonella Pisanu, ad entrare di diritto nel nuovo Consiglio Comunale.

Le preferenze per gli altri candidati : Giampaolo Longu 46, Giuseppina Dedola 45, Diego Deriu 41, Pieluigi Tula 33, Isabella Gramai 28, Eliana Enne 24, Davide Corda 22, Loris Meloni 20 e Stefania Longu 15.   

 

Condividi su:

Seguici su Facebook