Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ex Alas e Centro Intermodale: deserte anche le seconde gare per la gestione, le Minoranze chiedono una riflessione

La nota stampa a firma delle Minoranze Consiliari

| di I Consiglieri di Minoranza
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

MACOMER. In data 26.5.2017 abbiamo presentato un’interpellanza al Sindaco di Macomer, con la quale sollecitavamo una riflessione in sede consiliare sul fatto che erano andate deserte le gare bandite nel mese di aprile per l’affidamento del fabbricato ex ALAS e del centro intermodale – urban center, due importanti strutture inaugurate a fine marzo, ma programmate dalle precedenti amministrazioni comunali e che hanno comportato ingenti investimenti ed un lungo e complesso iter realizzativo.

A distanza di 5 mesi, la Giunta Succu non si è ancora degnata di dare risposta alla nostra richiesta di coinvolgere il Consiglio comunale nell’approfondimento sulle cause di questo esito negativo, ma ha preferito andare avanti per la sua strada, provvedendo a ripubblicare il bando con parziali modifiche che non sono state sufficienti per stimolare un’adeguata partecipazione e promuovere la valorizzazione delle due strutture.

Infatti la commissione di gara ha dichiarato nulle anche le nuove procedure d’appalto avviate a settembre, in quanto le uniche due offerte pervenute – una per ciascuna struttura – non presentavano neppure i requisiti minimi per poter essere valutate. Ci chiediamo se questo ulteriore fallimento servirà almeno a far capire alla giunta comunale che il futuro di queste due realizzazioni ed il contributo che da esse può venire alla promozione della città e del territorio, richiedono un approccio più condiviso e meno superficiale.

 

I CONSIGLIERI DI MINORANZA

 

I Consiglieri di Minoranza

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK