Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amministrative Macomer. Unidos prende le distanze dall'Amministrazione Succu, Paola Meloni fuori dal movimento

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. A dodici giorni dal voto amministrativo che determinerà la nuova guida politica per la Città di Macomer, continuano i distinguo dei vari gruppi politici attivi in città. Il gruppo di Unidos, che a livello regionale fa riferimento a Mauro Pili, ha deciso di esprimere pubblicamente la presa di distanza dall'attuale amministrazione a guida Antonio Succu, decretando l'uscita dal movimento dell'Assessora Paola Meloni, eletta in consiglio in quota Unidos. Il gruppo annuncia inoltre che non parteciperà alla tornata elettorale. Di seguito, il comunicato integrale del gruppo Unidos Macomer: 

"Con la presente UNIDOS MACOMER comunica che NON SARA’ PRESENTE alla prossima competizione elettorale per le comunali di Macomer del 10 giugno 2018.

Non saremo presenti nonostante il nostro movimento sia stato corteggiato da ben 3 liste (Succu, Muzzu e Falchi) in quanto mancava un elemento che riteniamo FONDAMENTALE per la democrazia politica in una alleanza: LA PARI DIGNITA’.

Non esiste una alleanza dove i candidati del nostro movimento li vuole scegliere la controparte, non esiste una alleanza dove il numero di candidati è talmente esiguo da non essere rappresentati. A tal fine comunichiamo di avere concluso qualunque tipo di collaborazione ed alleanza con la giunta uscente a maggioranza Partito dei Sardi in quanto insoddisfatti delle loro proposte politiche riservatoci e convinti che una alleanza debba essere collaborativa e non egocentrica, dove debbano essere valorizzate tutte le componenti della squadra e quindi alle prossime elezioni UNIDOS non sosterrà piu’ la lista DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE di Antonio SUCCU.

Portiamo a conoscenza del nostro elettorato che l’ Assessore uscente Paola Meloni non fa piu’ parte del movimento UNIDOS, in quanto, nonostante ci avesse assicurato che in caso di candidatura lo avrebbe fatto col gruppo che l’ ha sostenuta, ha deciso di mettere la sua candidatura a disposizione del Partito Dei Sardi tradendo le sue origini e le sue promesse e pertanto è stata sancita dal direttivo la sua esclusione dal movimento".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook