Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. I risultati dalle urne: 1 macomerese su 3 ha votato Paolo Maninchedda. Gianfranco Congiu fa il pieno di preferenze

Condividi su:

 

MACOMER. Sono arrivati solo poco fa, con un ritardo incomprensibile, i risultati ufficiali dai seggi di Macomer.

A vincere la sfida in città (non a livello regionale, dove si è fermato al 3,4% non riuscendo dunque a raggiungere la soglia minima del 5% per entrare in Consiglio Regionale) è stato il candidato Presidente Paolo Maninchedda che, giocando in casa, ha ottenuto ben il 34,84%, incassando 1.803 voti.

Al secondo posto Christian Solinas, con 1.479 voti e una percentuale del 28,58%.

Al terzo posto si è posizionato invece il candidato presidente del centrosinistra Massimo Zedda, che si è fermato a 1.260, voti equivalenti al 24,35%

Staccato nettamente dai primi tre, con quasi 30 punti di percentuale dal 1°, il candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus, che si ferma a 312 voti con una percentuale risicata del 6,03%.

Il candidato presidente Mauro Pili porta a casa il 3,76% con 195 voti, seguito da Andrea Murgia che si ferma all'1,68% con 86 voti, mentre Vindice Lecis resta sullo 0.73 % con 38 voti.

Sul fronte delle preferenze, il candidato del Partito dei Sardi Gianfranco Congiu è il più votato con 1.382 voti di preferenza solo in città e un totale di 1.952 su tutto il territorio provinciale. Al secondo posto Rossana Ledda, vicesindaca e assessora al secondo mandato, che si è attestata sui 1.218 voti in città e un totale di 1.477 in provincia di Nuoro.

Terzo posto per l'ex primo cittadino Riccardo Uda, che correva nella lista Pro Sardinia Unione di centro a sostegno del centrodestra e che ha totalizzato 721 preferenze.

Ancora, l'ex sindaco Marco Mura, in lista con Futuro Comune con Massimo Zedda, che ha incassato 560 voti.

Condividi su:

Seguici su Facebook