Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Del Marghine il più giovane judoka regionale quarto dan

Condividi su:

SILANUS. Nuovo passo avanti per l’ A.S.D. Shardana Judo e Lotta Silanus. Recentemente, il maestro di judo Ymbre Cocco, si è sottoposto, presso il Centro Olimpico Nazionale F.I.J.L.K.A.M. di Ostia, al non semplice esame di una severa commissione nazionale, composta da maestri federali accreditati dal sesto dan in su. Tale prova gli ha permesso di conseguire il quarto dan.

Il maestro Cocco, oltre che allenatore di judo è anche istruttore di lotta e di diffesa personale.

Nella foto, terzo in alto da sinistra, è possibile vederlo insieme ad alcuni dei suoi allievi.

Fra i successi dello judoka annoveriamo il titolo di vice campione italiano e quello di campione regionale, conseguito nel 1998, oltre alla partecipazione a tornei internazionali, quale quello che lo ha visto trionfare, svoltosi in Tunisia nel 2000.

Sempre nello stesso anno è entrato a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Più recentemente, nel 2008, ha brillantemente superato l’esame come arbitro nazionale di judo di seconda categoria. Il conseguimento del quarto dan, che fa di lui il più giovane judoka regionale in possesso del titolo, è un nuovo successo nella già ricca carriera dell’ atleta del Marghine, il quale ha sempre saputo rappresentare in modo ottimale la sua terra.

Condividi su:

Seguici su Facebook