Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Offerta Turistica del Centro Sardegna? La creiamo insieme! Il Progetto Pilota per un nuovo Modello di Sviluppo. Lo Spot

Condividi su:

NUORO. Un Progetto che, attraverso la Metodologia Partecipativa, vuole sperimentare una nuova modalità di Sviluppo dei Territori, mettendo al centro le Idee, le Comunità, le Esperienze, la Cultura e il concetto di Sostenibilità: è questa, in sintesi, l'essenza della Sfida lanciata dalla Confcooperative di Nuoro e dal suo Presidente Francesco Sanna con la presentazione di “Nuovi Modelli di Attrattività e Accoglienza”.

Scommettere sui luoghi e sulle energie che questi possono sprigionare, attraverso il coinvolgimento degli attori che operano sui territori e il loro coordinamento, per dare vita ad una nuova Offerta Turistica Innovativa capace di intercettare e soddisfare le esigenze dei Flussi Turistici Internazionali ed offrire un servizio a 360 gradi fondato su Cultura, Autenticità e Innovazione.

 

Per iniziare, il 10 e l'11 Dicembre ci si siederà attorno ad un Tavolo per contribuire, ciascuno con le proprie competenze, a gettare le basi, dal basso, per un nuovo Modello di Sviluppo.

Un Tavolo di Lavoro aperto agli Operatori Turistici, alle Associazioni, agli Enti, ai Consulenti del Turismo e supportato da un'Agenzia Specializzata nel settore: è la Progettazione Partecipata con la quale la Confcooperative intende mettere in “connessione” le forze e le potenzialità del Distretto Culturale di Nuoro.

 

Un Progetto Pilota che, se si creeranno le condizioni, potrà essere replicato nelle altre regioni storiche della Provincia di Nuoro: un'interessante iniziativa alla quale guarda con favore anche la Camera di Commercio di Nuoro, che non a caso partecipa attivamente al progetto.

 

La sede dei workshop sarà l’Hotel Sandalia di Nuoro: Giovedì 10 Dicembre alle ore 9.30 e  Venerdì 11 dicembre 2015

Per partecipare ai workshop è necessario contattare la segreteria organizzativa del progetto al numero 0784 232707.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook