Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. L' Albero di Natale “Pungente” dei Commercianti della Piazza. Le Foto

Condividi su:

 

BOLOTANA. Ogni anno creano qualcosa di diverso per ravvivare la piazzetta sulla quale si affacciano le loro attività, ma anche per divertirsi e rinnovare un senso di collaborazione che negli anni si è rafforzato dando vita ad una bella e sana unione: loro sono i Commercianti di Piazza del Popolo e questa volta hanno realizzato un simpatico e “pungente” albero di Natale, utilizzando le foglie de sa Figu Morisca (Fico d'India) e i frutti di stagione.

Il risultato è un simpatico albero “sui generis” che attira, ovviamente, l'attenzione di tutti i passanti.

Non è una nostra idea originale – ci tiene a chiarire uno di loro – lo scorso anno è stato realizzato simile in un paese della Barbagia: l'idea era carina e abbiamo deciso di provarci anche noi”.

Che sia o no “originalissima”, la sua realizzazione, studiata nel dettaglio, ha comportato non poco impegno (in alto, le foto che immortalano le varie fasi della costruzione), ma ha certamente anche strappato il sorriso divertito di molti e dimostrato che, con poco e con un po' di buona volontà, ciascuno può dare il proprio contributo per rendere più colorato e piacevole il paese.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook