Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Questa sera il Gran Finale del Festival Folk Internazionale

Condividi su:

 

BOLOTANA. Sabato lungo e ricchissimo quello previsto questa sera per la chiusura di questa speciale Edizione del Festival Folk Internazionale organizzato dall'Associazione Culturale e Folclorica “Ortachis” in occasione dei 25 anni della manifestazione.

Musiche e balli internazionali unite al fascino delle esibizioni delle maschere tradizionali, ma anche, per la gioia dei giovanissimi, all'esplosione di colori e musica dell'Holi Colors.

Andiamo per ordine, perché appunto la serata di stasera è densa ed importante.

Si inizia alle ore 19 con la parata dei Gruppi nel centro storico del paese: subito dopo la partenza dalla Piazza Centrale, tutte le rappresentanze si esibiranno nella sottostante piazzetta circolare prima di inoltrarsi nei viottoli del centro.

Saranno la Russia, il Messico ed, eccezionalmente, lo Sri Lanka ( gruppo che arriva in Sardegna per la 1^ volta grazie all'associazione Ortachis di Bolotana) a mostrare la bellezza e le particolarità delle culture che rappresentano.

Rappresentanza di alto livello anche per la Sardegna, con la presenza dei Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, dei Boes e Merdules di Ottana, dei Tamburini e Trombettieri della Sartiglia e del gruppo Folk “Sas Bonorvesas” di Bonorva.

Tutti i gruppi, a partire dalle 22, si esibiranno sul palco nella Piazza del Bastione San Pietro.

Tradizioni, balli, musiche e colori che, dopo la mezzanotte, lasceranno il posto ad uno spettacolo completamente diverso dal divertimento assicurato che farà da chiusura a questa tre giorni di festeggiamenti collettivi: si balla fino a notte fonda con l'Holi Colors Sardegna!  

Condividi su:

Seguici su Facebook