Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

AREA SANREMO TOUR 2017: proseguono le selezioni regionali. Ecco le Tappe in Sardegna

| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Proseguono anche in Sardegna le Selezioni regionali di “AREA SANREMO TOUR”, unico concorso nazionale che porta i giovani cantanti ad “AREA SANREMO”, che garantisce, come da regolamento RAI DEL FESTIVAL DI SANREMO, da 20 anni a questa parte, l’accesso, di diritto, al FESTIVAL DI SANREMO.

Ecco le prossime tappe:

  • Venerdì 15 Settembre alle ore 21.00, presso il locale IL FRUTTETO – Maracalagonis (S.S. 125 – Km 22,400);
  • Sabato 23 Settembre alle ore 21.30 a MACOMER – piazzale Caserme Mura;
  • Domenica 24 Settembre alle ore 18.00 a Cagliari - presso la galleria del Centro Commerciale Auchan Santa Gilla.


Le iscrizioni sono aperte fino al 22 Settembre 2017, e si effettuano esclusivamente on-line sul sito www.areasanremotour.it, dove è possibile consultare anche il regolamento del concorso.

Per accedere è necessario avere una età tra i 16 ed i 35 anni.

Tra le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del settore musicale (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri); l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti, offerta dal sito www.areasanremotour.it, attraverso il quale è possibile partecipare anche al concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip”, che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi 3 classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc).

Nel Marghine c'è grande attesa per la manifestazione e diversi artisti del territorio si sono già iscritti per partecipare alla Selezione prevista per Sabato 23 Settembre a Macomer. 
La Selezione è organizzata in collaborazione con L'UNIONE DEI COMUNI MARGHINE, ed il Presidente Antonio Succu in proposito afferma: "Il contesto di riferimento è prospero di voci, musicisti ed artisti interessanti nel panorama della musica nazionale, per questo, come Unione dei Comuni, abbiamo patrocinato l'Evento, che dà la possibilità ai giovani del territorio, di concorrere alla partecipazione del Festival di Sanremo ed una opportunità di lavoro in un settore così tanto difficile ma tanto amato dai giovani".

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK