Bolotana. “Hackerato il profilo istituzionale del Comune”: l'Assessore lo denuncia sul Social

| di Giulia Serra
| Categoria: Varie
STAMPA

 

BOLOTANA.Complimenti vivissimi a chi si è preso la briga di hacherare il profilo istituzionale del nostro comune, stanno sparendo inspiegabilmente post e commenti!”: così ha scritto ieri sul profilo Facebook del Comune di Bolotana Stefano Nieddu, Assessore con delega all'Agricoltura, Ambiente e Territorio, Protezione Civile, Turismo e Sport, denunciando pubblicamente che qualcuno, presumibilmente un hacker, si sarebbe introdotto nel profilo istituzionale social del Comune per cancellare l'ultimo post inserito.

A sparire misteriosamente è stata la risposta firmata dal gruppo della maggioranza consiliare Comunità che Vorrei alla lettera di dimissioni della ormai ex Capogruppo Michela Becciu, pubblicato integralmente sul profilo social del Comune.

Insieme al post sono spariti ovviamente anche i commenti degli utenti, tra i quali anche la pungente contro-replica della stessa Becciu, che successivamente non si è risparmiata neanche un ironico intervento: “questo hacker è davvero selettivo al momento, ha cancellato già due volte la mia risposta”.

A rendere l'episodio ancora più anomalo ci ha pensato lo stesso profilo istituzionale del Comune di Bolotana, dal quale alla fine qualcuno ha scritto: “che hacker curioso...io vedo il tuo commento prima del mio...e stranamente vedo anche il nostro post di 3 giorni fa ricomparso sulla pagina!”.

Peccato che sulla pagina non fosse ricomparso, almeno visibile al pubblico, assolutamente nulla.

Indagherà la Polizia Postale?

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK