Macomer. Voucher Sportivi: 12 mila euro a disposizione. Richieste fino ad esaurimento fondi

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

MACOMER. Sono 12 mila euro le risorse stanziate dal Comune di Macomer per la misura “Voucher Sociale Sportivo 2018/2019” finalizzata ad incentivare la pratica sportiva e ad offrire un supporto anche per le famiglie che attraversano una condizione di crisi economica.

Riproposto dall'Assessora Rossana Ledda, lo strumento mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche a consolidare l'associazionismo attraverso la pratica sportiva.

Come funziona?

In base al reddito delle famiglie, il voucher può avere un valore che va dai 200 ai 250 euro.

L'utente finale che ne fa richiesta sceglie tra le società sportive accreditate la disciplina che preferisce.

I termini per la presentazione delle domande sono aperti e lo saranno fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.

Per fare richiesta del voucher basta scaricare il modulo presente sul sito istituzionale del Comune o recarsi agli uffici dei Servizi Sociali.

"Dal 2015 ad oggi i numeri dimostrano l'alto gradimento della misura messa in campo” – commenta l'Assessore ai servizi sociali Rossana Ledda, sottolineando che “lo sport, oltre a promuovere un'equilibrata maturità psicofisica, insegna il senso dell'impegno, della costanza, del rispetto verso gli altri e a relazionarsi e socializzare con il prossimo. Inoltre, indirettamente – aggiunge l'Assessora - i voucher sono un supporto finanziario anche alle società sportive macomeresi, realtà che lavorano con entusiasmo per la crescita non solo atletica, ma soprattutto educativa, sociale, morale e aggregativa della nostra gioventù e mettono a disposizione delle famiglie dirigenti,  tecnici preparati e volontari che costituiscono un grande patrimonio umano”.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK