Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Un cane aggredisce una donna: era sotto sequestro per un altro episodio simile

Condividi su:

 

BOLOTANA. Ha aperto la porta per uscire dall'abitazione della sorella ed è stata aggredita da un cane di taglia media, che le si è scagliato sopra mordendole l'interno coscia.

Il fatto si è verificato a Bolotana Giovedì pomeriggio nel quartiere periferico di Ziu Zolo: una donna di 38 anni ha riportato ferite guaribili in 7 giorni.

 

Il cane in questione non è però nuovo a questa situazione: pare infatti che l'animale fosse già stato posto sotto sequestro con l'obbligo della museruola dall'Azienda Sanitaria Locale dopo aver aggredito un uomo residente nel quartiere, il quale aveva riportato ferite importanti.

 

Il problema – racconta la donna – è che il cane probabilmente non è stato sottoposto a vaccinazione. In questi casi occorre sottoporsi a Profilassi Antitetanica e Antibiotica entro 24 ore perché le malattie trasmissibili sono varie e alcune anche gravi (tetano e rabbia per esempio). Non si lascia un cane aggressivo in libertà mettendo a rischio la vita delle persone. Cosa sarebbe successo se al mio posto ci fosse stato un bambino?

 

Una domanda lecita quella posta dalla donna, visto anche il comportamento recidivo dell'animale: del caso se ne occuperanno gli organi competenti a seguito della segnalazione, doverosa, fatta sia alla ASL che alla Stazione dei Carabinieri di Bolotana.

E speriamo che questa volta si possa intervenire in modo risolutivo per evitare che fatti del genere non accadano più.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook