Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Alloggio Anziani, avviata oggi la nuova Gestione: domani l'Inaugurazione

Condividi su:

 

 

BOLOTANA. Alla Comunità Alloggio Anziani di Via Regina Margherita a Bolotana è giunta l'ora della verità: da questa mattina ( con un mese di ritardo sui tempi previsti ) ha finalmente preso avvio la Nuova Gestione della Struttura che ospita persone ultra 65enni totalmente o parzialmente autosufficienti, gestita fino a ieri dalla Cooperativa La Fenice di Olbia ed affidata ora per i prossimi 6 mesi all'Associazione Girasole di Ozieri.

Domani, Giovedì 2 Giugno, l'Inaugurazione che darà il via al nuovo corso che, come aveva dichiarato il direttore Gianni Cannas nell'intervista a IlMarghine.net , ha intenzione di aprire la struttura all'esterno e costruire una rete di collaborazione con la comunità bolotanese e con le sue Associazioni, ma anche e soprattutto di dotarla di un “motore” funzionante in grado di garantire un servizio adeguato, con l'inserimento delle figure professionali necessarie.

Per iniziare, si è trovato l'accordo sindacale che ha consentito di riconfermare lo staff: i lavoratori già impiegati nella Comunità Alloggio continueranno ad operare nella struttura.

Il Direttore Cannas, che abbiamo raggiunto telefonicamente, ha anticipato di aver intenzione di procedere a nuove assunzioni: “Siamo qua per investire, perché vogliamo porre le basi per una gestione duratura”.

Per or,a la Gara di Affidamento Temporaneo (resasi necessaria a fronte dell'interruzione gestionale comunicata nel Febbraio scorso dalla Coop. La Fenice) aggiudicata dall'Associazione Girasole prevede una concessione per 6 mesi. 

Il futuro è ancora tutto da scrivere. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook