BOLOTANA. Un invito alla Cittadinanza Attiva, per agire sul territorio nel solco della tutela di un patrimonio ambientale collettivo sempre alle prese con l'impattante pratica dell'abbandono dei rifiuti: è la 2^ giornata della Pulizia della Montagna che si svolgerà a Bolotana questo Sabato 30 Luglio.
L'idea, già sperimentata con grande successo lo scorso anno ( qua, una prova fotografica di ciò che è stato fatto ), è quella di realizzare degli interventi mirati per rimuovere ed eliminare le diverse discariche abusive di rifiuti che negli anni si sono formate sulla strada panoramica che dal paese di Bolotana porta alla Montagna.
L'invito alla partecipazione è rivolto a tutti: singoli cittadini, associazioni e chiunque abbia a cuore l'ambiente e il rispetto dei luoghi.
L'appuntamento è per Sabato mattina alle ore 7 ai parcheggi sotto la Piazza centrale: munirsi di guanti, attrezzi da lavoro e ... buon umore (serve anche quello per mettere in campo buone pratiche)!
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete scriverci all'indirizzo redazione@ilmarghine.net o chiamare il numero 3490531156