Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Il seme ha germogliato: questa sera l'appuntamento con Radio Libera

Condividi su:

 

MACOMER. Basterà scaricare una semplice App, accedere al sito ufficiale oppure godersi lo spettacolo grazie alla diretta Facebook: questa sera, alle ore 21, iniziano le trasmissioni della nuova radio web Radio Libera Macomer.

Diciannove speaker storici della città di Macomer e un progetto che riprende corpo per avviare un nuovo percorso fatto di orme indelebili che giungono dai gloriosi anni Ottanta e la voglia di non perdere uno spirito creativo che ha dato vita ad una stagione mai dimenticata come quella delle prime radio libere.

Dalle molteplici esperienze provenienti da Radio Sardegna Centrale, Macomeradio, Radio Macomer Centrale, Radio Sardegna Giovane e Radio Tele Marghine, nascerà un nuovo soggetto che trasmetterà, grazie al web e alle nuove tecnologie, dai più disparati luoghi nei quali vivono oggi i protagonisti di quella stagione.

Spazio alla musica ovviamente, ma anche attenzione alla città e alla sua vitalità, con le iniziative culturali e sociali da sostenere in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio.

L'associazione promotrice, creata nell'ambito dell'incontro organizzato da Maart nello scorso mese di Marzo, è guidata dal Presidente Antonello Sanna e ad animarla ci sono loro, le voci storiche delle radio macomeresi, insieme per realizzare un sogno: quello spezzato da un tragico incidente stradale che nel 2005 costò la vita a Sandro Sechi, giornalista e cineoperatore per la Rai, pioniere della radio libera in città e poi fondatore di Azzurra Televisione.

Il seme piantato da Sandro ha germogliato e oggi sarà presentato a tutti gli ascoltatori.

Non resta dunque che mettersi in ascolto: per i primi giorni Radio Libera Macomer trasmetterà dalle 21 alle 23, poi la programmazione dovrebbe interessare anche le ore mattutine.

Condividi su:

Seguici su Facebook