Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palio di Siena straordinario: sono due i cavalli bolotanesi selezionati per la corsa

Condividi su:

 

BOLOTANA-SIENA. Sono ben due i cavalli di Bolotana che correranno Sabato 20 Ottobre l'edizione straordinaria del Palio di Siena per i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

Questa mattina infatti Schietta e Raol sono stati selezionati per partecipare all'importante manifestazione: la prima, Schietta, la conosciamo già, perché ha partecipato questa estate al Palio dell'Assunta, il secondo invece, Raol, esordirà Sabato nella famosa piazza senese.

Schietta, 7 anni, allevata a Bolotana, è la punta di diamante della Scuderia Puddu Antonello di Bolotana. L'abbinamento, estratto a sorte, la vedrà correre per la Contrada della Lupa. A montare Schietta sarà Valter Pusceddu, detto Bighino.

Raol invece è un Anglo Arabo classe 2010 di proprietà del giovane bolotanese Davide Zara, allevato da Salvatore Rocca ad Orotelli e poi ceduto nel 2016, dopo essere stato notato in diverse manifestazioni equestri, al quotato fantino Andrea Mari, noto come Brio. L'abbinamento lo vede correre per la Contrada della Giraffa e a montarlo sarà Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio.

Non nasconde una certa emozione il giovane Zara, che fino al 2016 ha montato il suo anglo arabo anche durante le processioni in onore di San Bachisio (in alto a destra, la foto che lo ritrae durante la manifestazione, a sinistra invece Schietta al precedente Palio).

Insomma, il paese di Bolotana ha due ragioni in più per non perdersi il Palio di Siena.

Condividi su:

Seguici su Facebook