Bolotana. Il parroco percorre l'intero paese per la benedizione. I cittadini: “grazie Don Pier Paolo, il suo gesto ci ha emozionato”

| Categoria: Attualità
STAMPA
Don Calaresu durante la benedizione di questa mattina

 

BOLOTANA. Il momento è assolutamente eccezionale, con l'emergenza Coronavirus che ha sconvolto le abitudini quotidiane della persone dopo le misure per contenere i contagi emesse dal Governo nazionale ed applicate sull'intero territorio italiano.

In Sardegna quella di oggi è la giornata che registra le prime due vittime risultate positive al virus, mentre i contagiati superano quota 70.

Dalle città ai piccoli paesi, dal nord al sud, a tutti è chiesto di assumere comportamenti individuali responsabili per fermare la diffusione di un virus, il Covid-19, che ha nella elevata contagiosità il suo carattere più preoccupante. Restare a casa, uscire solo per comprovate esigenze, rispettare le distanze di sicurezza tra le persone e non formare assembramenti sono le prescrizioni essenziali che ciascuno ha il dovere di rispettare per fare la propria parte in questa sfida contro un nemico invisibile che sta mandando in tilt il sistema sanitario nazionale.

È in questo quadro che il parroco di Bolotana, Don Pier Paolo Calaresu, ha deciso di fare qualcosa di inusuale per far arrivare la preghiera e un messaggio di vicinanza alla sua comunità.

A bordo di un camion annunciato dalle note della canzone Spirito d'amore, questa mattina il parroco ha voluto portare per tutte le vie del paese il Santissimo Sacramento, esponendo l'ostensorio contenente l'ostia consacrata che, secondo la liturgia cattolica, è il "Sacramento dei sacramenti" in quanto corpo e sangue di Gesù Cristo.

Un evento accolto positivamente dai bolotanesi: in tanti hanno allestito altarini accendendo i lumi ed attendendone il passaggio affacciandosi alla finestra e ai terrazzini.

Alla nostra redazione è arrivata dunque la richiesta di poter esprimere un sentito ringraziamento a Don Pier Paolo Calaresu: «a prescindere dall'essere credenti o non credenti, è stato davvero emozionante – ci scrivono - Un bel gesto che ci ha fatto sentire più vicini e solidali. Da Viale del Lavoro, un grazie di cuore a Don Pier Paolo per averci fatto dono di questa speciale benedizione».

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK