Riaperture anticipate: Bortigali fa marcia indietro, a Silanus e Borore via libera ad abbigliamento e servizi di cura della persona

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA


 

Il Sindaco di Bortigali Francesco Caggiari, che nei giorni scorsi aveva annunciato la volontà di firmare l'ordinanza che avrebbe consentito dalla giornata di oggi la riapertura di parrucchieri ed estetisti, ha annunciato sul suo profilo Facebook la decisione di non procedere in tal senso.

Oggi, dopo una lunga serie di interlocuzioni telefoniche con i funzionari della Prefettura di Nuoro, ho deciso, a malincuore, di non firmare l'ordinanza che sarebbe stata comunque illegittima” - scrive il Primo Cittadino avvisando i bortigalesi dell'improvviso cambio di rotta.

Una decisione, quella di Francesco Caggiari, che sembra dunque scaturire dal confronto nel merito con la Prefettura, la quale però, fino a questo momento, non risulta aver espresso ufficialmente rilievi sulle ordinanze già emesse dai vari Comuni del territorio.

Non a caso non vi è nessun passo indietro da parte dei Sindaci di Silanus a Borore, i quali avevano già pubblicato le ordinanze con le quali sono state disposte le riaperture anticipate di negozi di abbigliamento, gioiellerie e parrucchieri, avviate già da questa mattina.

Ad oggi nessuno ha impugnato l'ordinanza n. 20 del 2 Maggio del Presidente della Regione Solinas – diceil Sindaco di Silanus Gian Pietro Arca e al nostro Comune non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte della Prefettura di Nuoro che avanzasse rilievi rispetto alla decisione da noi assunta di consentire la riapertura di alcune attività”.

Ferma anche la posizione della Sindaca di Borore Bastiana Carboni: “così come consentito dall'ordinanza regionale, ci siamo assunti le nostre responsabilità e abbiamo disposto la riapertura di negozi di abbigliamento e parrucchieri. Vigilerò affinché tutte le attività rispettino le precauzioni e tutto vada per il meglio”.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK