Bortigali. Lavori ultimati, riapre l'ambulatorio Ats che ospita medico di base e servizio veterinario

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BORTIGALI. L'ambulatorio Ats di Bortigali, dopo un importante intervento di ammodernamento, riapre al pubblico.

Da Mercoledì 3 Giugno la struttura tornerà ad ospitare il servizio di medicina di base e quello veterinario.

I lavori, disposti dall'azienda sanitaria, hanno consentito di realizzare due ingressi separati, uno per l'accesso dei pazienti che si recano dal medico di base, l'altro per chi deve usufruire del servizio veterinario. I locali hanno appena ricevuto i nuovi arredi, a conclusione di un intervento che ha riguardato sia la struttura che gli impianti idrici ed elettrici, la climatizzazione interna, la videosorveglianza esterna e un'ampia sala d'aspetto dotata finalmente anche dei servizi igienici, adatti anche per i diversamente abili, a disposizione dei fruitori della struttura.

Dopo 10 anni di attesa, finalmente Bortigali ha un ambulatorio pubblico degno di questo nome” - ha commentato con grande soddisfazione il Sindaco Francesco Caggiari aggiungendo una postilla: “sono convinto che un paese civile si distingua anche per la qualità dei servizi pubblici che offre ai suoi cittadini, con particolare attenzione per i più fragili e per gli anziani. Abbiamo lavorato in questa direzione e questo è il risultato. Credo – ha detto ancora Caggiari - che oggi al nostro paese serva soprattutto riqualificare le strutture esistenti, conservare e tutelare il patrimonio di cui si dispone senza necessariamente avventurarsi in progetti di nuove costruzioni che, oltre al consumo di suolo, difettano in senso pratico rispetto alla realtà delle nostre comunità. Mi auguro davvero che la riqualificazione dell'ambulatorio sia solo la prima di una lunga serie”.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK