Silanus. Ufficio postale aperto a giorni alterni e disagi per gli utenti, il Sindaco scrive al Prefetto

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

SILANUS. Nei giorni scorsi, il Sindaco di Silanus Gian Pietro Arca ha scritto alla Prefetta di Nuoro per chiedere un intervento volto a sollecitare il ripristino immediato degli orari di apertura degli uffici postali di Silanus. Il Sindaco ha deciso di rivolgersi alla Prefettura dopo le diverse sollecitazioni presentate a Poste Italiane e che, fino ad ora, non hanno raggiunto il risultato sperato. Di seguito, la missiva del Sindaco:

Pregiatissimo Prefetto,

scrivo la presente per segnalare un problema con il quale, ormai da diverse settimane, la comunità che rappresento, purtroppo, si trova a dover convivere.

Con l’emergenza sanitaria da Covid-19, durante la cosiddetta “Fase 1”, è stata disposta una riduzione dei giorni di apertura dell’ufficio postale di Silanus che ancora oggi, nonostante il positivo evolversi della situazione e un marcato allentamento delle misure restrittive al tempo imposte, continua, inspiegabilmente, a perdurare.

Nelle scorse settimane ho più volte chiesto all’Ufficio Centrale di Poste Italiane S.p.A., nonché alla competente Direzione della Filiale, che provvedessero a ripristinare prontamente i vecchi giorni di apertura, così da porre termine ai molteplici disagi segnalati e, soprattutto, agli assembramenti di persone che, inevitabilmente, si creano all’esterno dell’ufficio postale nei pochi giorni in cui lo stesso è aperto al pubblico.

Orbene, facendomi portavoce delle esigenze espresse dalla comunità, considerato che le mie precedenti richieste rivolte ai diretti interessati sono state ignorate, chiedo un Suo cortese intervento volto a sollecitare chi di dovere affinché si adoperi, in modo fattivo e immediato, per tornare a garantire un’efficiente e agevole erogazione del servizio, nel rispetto della salute dei cittadini.

Certo di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti”

 

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK