Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, falsa la notizia di positivi nella Bolotanese

Condividi su:

Ci siamo quasi, si avvicina il fischio di inizio del nuovo campionato di Seconda Categoria, il primo fischio post lockdown causa Covid che ci sarà domenica prossima 4 ottobre.

Le squadre, con una grande casinò online il primo match, proseguono gli ultimi ritocchi prima di scendere in campo tra le tante difficoltà che le serie minori devono affrontare a causa delle regole dettate dai protocolli anti contagio.

E proprio in questi giorni si è diffusa la notizia, rivelatasi senza fondamento, che alcuni atleti della Bolotanese sarebbero risultati contagiati.

La notizia è stata smentita nei giorni scorsi proprio dalla società tramite una nota sulla propria pagina facebook in cui afferma:

Considerate le insistenti e incontrollate voci circolanti negli ultimi giorni a Bolotana, ci sentiamo in dovere di smentire categoricamente che all’interno della ASD Bolotanese si siano verificati dei casi di contagio da Covid-19.

La società, sin dall’inizio della stagione, si sta prodigando, nei limiti delle proprie possibilità, affinché tutte le attività vengano svolte nel massimo rispetto dei protocolli FIGC.

Ogni giorno infatti, viene effettuata la misurazione della temperatura e la registrazione di tutti i presenti all’interno della struttura, si procede alla sanificazione degli impianti e dell’attrezzatura da allenamento, fornita personalmente a ciascuno di essi, chiedendo agli atleti locali il sacrificio di andare a casa a fare la doccia.

Siamo inoltre in attesa di convocazione per lo svolgimento dei test sierologici, già prenotati, per tutti gli atleti e i dirigenti, come da disposizioni federali.

Tuttavia, ad oggi, nessun atleta risulta positivo al test del tampone e nessun atleta si trova in quarantena. In via precauzionale le attività sportive sono state interrotte per qualche giorno.

Ricordiamo dunque che prima di giungere a conclusioni affrettate e fare voli pindarici con la fantasia, è sempre cosa buona e giusta accertarsi di quel che si dice, evitando, per noia o per chissà quale altro motivo di riempire le proprie chat o lo proprie bacheche, di chiacchiere da bar.

Quindi tante chiacchiere che servono solo a deconcentrare i giocatori che tra qualche giorno inizieranno la loro nuova “prima” avventura.

Condividi su:

Seguici su Facebook