Accreditata ed autorizzata all'esercizio l'RSA di Macomer: Antonello Del Piano responsabile sanitario

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA
L'RSA di Macomer

 

MACOMER. La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Macomer, ultimata un anno e mezzo fa, ha ottenuto l'accreditamento istituzionale e l'autorizzazione all'esercizio in regime provvisorio per 12 mesi.

Con una Determina del Direttore del Servizio qualità dei servizi e Governo clinico della Direzione generale della sanità regionale, datata 8 Ottobre 2020, si chiude l'iter autorizzativo della struttura dell'ATS Sardegna – Assl di Nuoro sorta a due passi dall'ospedaletto del Distretto sanitario alla periferia della città, in località Nuraghe Ruju.

La prima RSA della Provincia di Nuoro destinata ad anziani, malati cronici e persone non autosufficienti ha a disposizione 40 posti letto operativi, divisi in due moduli da venti, di cui 6 della tipologia R1, 18 della tipologia R2, 6 della tipologia R3A/R3D e 10 della tipologia R3B.

La gestione dell'RSA, come da contratto stipulato nel 2016, è affidata alla società Sereni Orizzonti, la stessa che ha progettato e realizzato la struttura.

Dal documento di accreditamento regionale emerge anche il nome del Responsabile sanitario della struttura: è il dottor Antonello Del Piano, 65 anni, macomerese, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontoiatria, fondatore dello studio medico dentistico divenuto ora “Clinica Delpiano”, con sedi in diverse parti dell'isola.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK