Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer, Covid-19: secondo decesso in città, 8 nuovi positivi. Test sierologici gratuiti per anziani e soggetti fragili

Condividi su:

 

MACOMER. Il Sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu ha comunicato questa sera il secondo decesso registrato in città di un soggetto positivo al Covid-19.

Si tratta di una persona anziana, con altre patologie, come capita spesso dopo gli 80 anni, ma che sarebbe rimasto con i suoi congiunti ancora per diverso tempo se non fosse stato per questa maledetta pandemia che sta seminando dolore e sofferenza – ha scritto il Sindaco - Va tutto il nostro affettuoso cordoglio ai familiari dei due cittadini che ci hanno lasciato”.

Il primo decesso di una persona risultata positiva al Covid era avvenuto nella serata del 30 Ottobre e la disposizione della salma nel vecchio Cimitero in attesa della tumulazione anticipata aveva portato alla chiusura al pubblico dello stesso, nella giornata del 31, per procedere ad una sanificazione straordinaria.

Intanto si aggiorna il numero complessivo delle positività accertate in città: sono 8 i nuovi casi riscontrati, Il numero complessivo degli attualmente positivi è 44, di cui 3 ricoverati in ospedale. I negativizzati sono invece 4.

Da oggi e fino al 7 Novembre le persone residenti in città con età superiore ai 70 anni o con patologie gravi certificate possono prenotarsi per sottoporsi al test sierologico gratuito su base volontaria chiamando i numeri 0785/790835 o 0785/790838.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook