Borore. Covid-19, altri 5 positivi tra gli operatori de “Sa Coa ‘e sa mela”. La Sindaca chiede l'intervento del personale sanitario dell'Esercito

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BORORE. Ancora 5 casi di positività al Covid tra gli operatori della struttura per anziani “Sa Coa ‘e sa mela”. Numeri che aggiornano una situazione emergenziale che vede oggi ben 14 operatori risultare positivi oltre a 29 ospiti su 31 contagiati.

La Sindaca Carboni, nella sua comunicazione ai cittadini, spiega di aver chiesto anche l'intervento del personale sanitario dell'Esercito.

Di seguito, integralmente, il suo comunicato stampa:

Nella serata di ieri mi è giunta comunicazione, per le vie brevi, dell’accertamento di altri 5 casi di positività fra gli operatori della struttura polivalente integrata “Sa Coa ‘e sa mela”. Casi che si aggiungono a quelli già accertati precedentemente, che vedono coinvolti, oltre ad altri 9 operatori, 29 su 31 ospiti, anziani con pluripatologie.

Oltre ad avergli inviato apposita nota, ho subito avuto modo di parlare con l’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, per illustrargli la grave e difficile situazione che si è venuta a creare nella struttura assistenziale. Gli ho rappresentato la drammaticità della situazione che, in particolare, colpisce gli anziani e gli operatori, ma che potrebbe avere effetti più ampi di diffusione di contagio in tutto il territorio. L’assessore che ha subito recepito la gravità della situazione, ha condiviso la mia preoccupazione e ha assicurato un suo impegno a sollecitare l’intervento dell’unità di crisi regionale.

Ho inviato apposita nota anche al Comando Militare dell’Esercito, spiegando la difficoltà a reperire personale per la struttura e chiedendo il supporto, ai pochissimi operatori rimasti operativi, attraverso il personale sanitario militare.

Attendo di avere, con la massima urgenza, risposte serie e concrete da tutte le istituzioni ed enti coinvolti.

Il Sindaco

Sebastiana Carboni

 

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK