Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Assunzione Ente Foreste: il Sindaco Manconi risponde a Saba e Cocco

Condividi su:

All’attenzione dei

CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA SIGG.

SABA ARMANDO

COCCO MARIA GIOVANNA

 

OGGETTO: Risposta all’Interrogazione prot. n. 4656 del 26/08/16 ad oggetto “Interrogazione situazione occupazionale Ente Foreste”.

    In riferimento alla Vostra del 26/08/16 ribadisco le argomentazioni contenute nella risposta dell’aprile 2015 la quale non aveva niente di evasivo. D’altronde se dovessero esistere dei dubbi sul contenuto basterebbe verificare facendo un elementare accesso agli atti.

Vi informo che non esiste nessuna contraddizione rispetto agli accordi assunti con l’allora Ente Foreste della Sardegna che ha piena autonomia e legittimità nell’utilizzazione del proprio personale.

L’Amministrazione è perfettamente informata dell’utilizzo di una unità lavorativa dell’Ente esterna, che si è resa necessaria per rafforzare temporaneamente la squadra antincendi locale, in quanto alcune maestranze del cantiere forestale di Bolotana non sono risultate idonee a svolgere la gravosa suddettà attività e persiste purtroppo il blocco delle assunzioni. L’Agenzia Forestas ha quindi opportunamente fatto azione meritoria per salvaguardare il nostro prezioso patrimonio ambientale ed il territorio in cui sono ubicate le nostre aziende produttive.

Ribadisco che l’Amministrazione è determinata a far valere i legittimi diritti dei cittadini bolotanesi e, nel momento in cui si dovessero sbloccare le assunzioni, non resterà inerte.

 

Cordialmente

IL SINDACO

(Francesco Manconi)

Condividi su:

Seguici su Facebook