Shardana Silanus domina anche nel Judo: 1° Cossu e 3° Arca, andranno alle finali nazionali

| Categoria: Sport
STAMPA

Il club Shardana Silanus continua ad incassare non solo soddisfazioni ma anche risultati importanti.

Dopo la vittoria che ha incoronato alcune settimane fa Davide Cossu come Campione Italiano di Lotta Libera, la società silanese ha partecipato alle qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Cadetti di Judo, valide anche come Campionato Regionale Cadetti, con Davide Cossu, Fabrizio Arca, Gianmarco Cossu e Dario Congiu.

Non solo lotta libera dunque, ma anche judo: a staccare il biglietto per le Finali Nazionali che si svolgeranno ad Ostia il prossimo 21 Aprile sono stati Davide Cossu, che ha sbaragliato il campo nella categoria 81 Kg e Fabrizio Arca, 3° classificato nei 66 kg, categoria difficile e numerosa.

Niente da fare invece per Gianmarco Cossu e Dario Congiu che, nonostante le buone prestazioni, hanno pagato l'inesperienza e la differenza di età in una classe per loro nuova.

Entusiasmo per il risultato ottenuto è stato espresso dai tecnici e dirigenti della Shardana: "Davide, dopo i magnifici risultati nella lotta, coronati dalla partecipazione con la Nazionale Italiana alla gara in Bulgaria, si è dimostrato un rullo compressore anche nel judo e ritorna ad Ostia per la quarta volta in tre mesi, mentre Fabrizio raccoglie finalmente i frutti del suo lavoro dopo un periodo sfortunato” - dice il tecnico Ymbre Cocco.

Ancora una volta Silanus, attraverso i suoi giovani atleti, sbarcherà oltremare per una finale nazionale: “è straordinario come, con pochissime risorse economiche e grazie ai sacrifici di dirigenti, ragazzi e genitori, in una piccola realtà come la nostra, riusciamo ad ottenere risultati così prestigiosi" – è il commento soddisfatto del Presidente Mario Pes.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK